Destinazione

Pisa e la Toscana con le sue bellezze artistiche

Il Grand Hotel Bonanno, grazie alla posizione privilegiata all'interno della città di Pisa fuori dalla ZTL, a pochi minuti dalla celebre Piazza dei Miracoli e ancor più vicina alla stazione ferroviaria di Pisa S. Rossore. Dall’Hotel si può partire alla scoperta di Pisa con le sue piccole viuzze, fino all’imponenza dei palazzi storici come la Piazza dei Cavalieri, celebre residenza della Scuola Sant’Anna; proseguendo poi verso Corso Italia, zona dello shopping per eccellenza, si accede alla Piazza del Mercato dove tra bancarelle, vinerie e osterie si può respirare l’odore della cucina pisana e gustarla anche per strada.

Perdersi nei piccoli e stretti vicoli del centro storico di Pisa è e rimane un piccolo piacere e tra gli scorci fioriti si scorge sempre, volgendo lo sguardo in alto, la cupola del Duomo ed il profilo merlato della Torre di Pisa.  Camminando è inevitabile imbattersi nella Piazza dei Miracoli, con la Torre più famosa al mondo e le bellezze indefinite del Duomo e del Battistero: un piccolo grande gioiello di sapienza tutta italiana.

L’Hotel è il punto di partenza privilegiato per escursioni alla scoperta delle principali città d'arte toscane, ma soprattutto per dedicare del tempo ad esplorare i dintorni di una delle città più belle al mondo.

Firenze, Siena, Lucca, Livorno, Pistoia sono solo alcune delle destinazioni che potrete visitare partendo dal Grand Hotel Bonanno, in treno o in auto; nei dintorni potrete dedicarvi a lunghe passeggiate alla scoperta di piccole e grandi perle dell'architettura toscana e a percorsi naturalistici ed enogastronomici poco conosciuti al grande pubblico. Scoprite e riscoprite il fascino di una regione conosciuta in tutto il mondo.