Città d'arte

Città d'arte

Pisa è una magnifica piccola perla di architettura ed arte di cui i numerosi monumenti, palazzi e chiese antiche l’hanno resa una delle città italiane più famose al mondo. Ma le meraviglie da visitare non finiscono qui: prendetevi del tempo per ammirare le città toscane, ognuna un eccellente esempio di sapienza ed arte tutta italiana.

La magnifica città di Firenze, che ha dato i natali ad artisti e pensatori come Dante, Michelangelo, Leonardo e Lorenzo de’ Medici, si trova a un’ora di viaggio da Pisa. Essa è, senza ombra di dubbio, la capitale italiana dell’arte: girando l’angolo di qualsiasi strada del centro potrete scoprire grandi monumenti e piccoli dettagli che parlano della gloria della Firenze che fu e che è ancora oggi.

La città di Siena, famosa per il suo Palio che dal medioevo viene celebrato ogni anno, è anch’essa un ricco tesoro di inestimabile bellezza: scoprite la Piazza del Palio, il Palazzo Comunale con i suoi affreschi, il Duomo di Siena e la suggestività delle sue vie che ancora oggi ricordano il borgo medievale degli inizi, immerso tra le bellissime colline chiantigiane. Vicino a Pisa è possibile inoltre scoprire piccoli mondi dall’atmosfera magica, come la città di Lucca e i bellissimi borghi medievali di Vicopisano e Volterra.