Come arrivare

Come raggiungere Il Chiostro del Carmine

• In treno:
la stazione più vicina è la Stazione FS di Siena, a 10 minuti d’auto dal Chiostro del Carmine.

• In auto:
· Venendo da Roma (direzione Sud): Autostrada del Sole – uscita Bettolle - Valdichiana direzione Siena.
· Venendo da Firenze (direzione Nord): Autostrada del Sole - uscita Firenze Impruneta. (Da entrambi i caselli autostradali la città è servita da una tangenziale a 4 corsie). Una volta usciti dall'autostrada, prendere direzione tangenziale Siena -Firenze ed uscire a Siena Ovest, seguite poi le indicazioni per Porta San Marco. Arrivati alla porta girare subito a sinistra in Via del Nuovo Asilo, proseguire in Via Paolo Mascagni, da qui sono disponibili due alternative:


- Parcheggio privato della struttura, a pagamento: da via Paolo Mascagni dopo circa 50 mt girare a destra in una piccola piazzetta (parcheggio a pagamento comunale) e proseguire in Via Ettore Bastianini. Sulla vostra sinistra al numero 8 o al numero 10 troverete il nostro parcheggio, chiuso da una sbarra elettrica bianca e rossa. Sarà sufficiente suonare ed il personale del ricevimento sarà lieto di aprire il parcheggio. Proseguendo poi a piedi nella stessa direzione fino alla fine di Via Ettore Bastianini, svoltando a sinistra, dopo pochi metri, sul lato sinistro al numero civico 4 troverete Il Chiostro del Carmine. E’ importante comunicare il numero di targa alla reception al momento del check in, per la segnalazione al comando locale dei vigili urbani, questo permetterà il solo transito nella zona a traffico limitato circostante la struttura, una volta al giorno, per raggiungere il parcheggio o la struttura stessa durante il periodo di soggiorno.


- Carico e scarico bagagli: proseguire fino alla fine di Via Paolo Mascagni, svoltare a destra in Via Pian dei Mantellini, seguire per circa 100 metri poi girare in via della Diana, la prima strada sulla destra, al civico 4 è situato il Chiostro del Carmine. E’ possibile effettuare lo scarico/carico dei bagagli e decidere poi dove parcheggiare l’auto, nel parcheggio privato o in quello comunale. E’ importante comunicare comunque il numero di targa alla reception al momento del check in, per la segnalazione al comando locale dei vigili urbani, questo permetterà il solo transito nella zona a traffico limitato circostante la struttura, una volta al giorno, per raggiungere il parcheggio o la struttura stessa durante il periodo di soggiorno.

In aereo:

Gli aeroporti più vicini sono:

· Firenze - Aeroporto Amerigo Vespucci

· Pisa - Aeroporto Galileo Galilei